mercoledì 15 febbraio 2017

Spaghetti cinesi (a modo mio)

Per chi come noi, riesce a sopravvivere la sera anche grazie al santo take away ecco una ricettina veloce veloce rubata al re del take away: il ristorante cinese.
Ho un po’ adattato la ricetta in modo che fosse gradita e commestibile anche a bimbi e devo dire che ha funzionato…risultato: piatti puliti!!!


Spaghetti di riso (o di soia se li preferite) 250 gr.
1 fettina di vitello
1 zucchina
2 uova
1 manciata di funghi
Sale q.b.
Salsa di soia (a piacere)

Preparate tutti gli ingredienti:
Tagliate la fettina di vitello a strisce sottilissime (io ho usato le forbici da cucina per non impazzire con il coltello), le zucchine a quadretti e in una piccola padella cuocete una frittata semplice con le due uova precedentemente sbattute.
Scaldate un filo di olio in una pentola antiaderente o in una wok e quando sarà leggermente caldo fate rosolare la carne, aggiungete le zucchine e i funghi e cuocete prima a fuoco vivace e poi abbassate la fiamma in modo da creare un po’ di “sughetto”.
In una pentola portate e bollore l’acqua, salatela e cuocete gli spaghetti per 3 minuti, scolateli e sciacquateli sotto l’acqua fredda.
Fate saltare gli spaghetti con il condimento aggiungendo la frittata (tagliata a striscioline) e condendo con la salsa di soia.
E buona cena!!!



  

Nessun commento: