giovedì 3 dicembre 2015

Idee per Natale #2

Ormai siamo entrati ufficialmente nel mese di Babbo Natale, i preparativi fervono, in casa le lucine sono sparse in ogni angolo e per chi non ha fatto ancora l'albero questo è il week end giusto per iniziare!!! quando abbiamo acceso il nostro albero il nanerottolo ha esclamato "quante luci mamma...così babbo natale vede bene la strada e ci trova subito!" 
E appunto per questo per far si che il signore in rosso non si dimentichi di noi abbiamo già fatto le nostre letterine e siamo pronti a spedirle!
Vi lascio, sempre in tema di regali golosi un'idea di facilissima realizzazione che credo possa far felice qualsiasi goloso!
Vi basta un vasetto di vetro, del tessuto, un filo di corda e un po' di fantasia.
La ricetta dei biscotti potete trovarla qui.
ho utilizzato sopra il tessuto di rafia le arance che avevo fatto seccare per poi appenderle sull'albero e poi della cannella, perchè che Natale è senza cannella???


Per fissare le vostre decorazioni potete usare la colla a caldo o della semplice colla liquida (tipo vinavil) e poi..scatenate la fantasia!




Per fare le arance da appendere sull'albero ci vuole un po' di pazienza di di tempo.
Tagliate le arance in fettine sottili e poi passatele in forno a 100 gradi fino a che non avranno perso tutta la loro umidità (io ho dovuto ripetere la stessa operazione per un paio di sere), poi lasciatele un paio di giorni a temperatura ambiente per far si che si asciughino bene!
Ed ecco il risultato!!!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao tesoro
ma che belle ideee!!!! oggi, quasi quasi, provo a fare arance oltre ad un albero di natale con la carta (se mi riesce te lo posto su instagram e ti taggo)
non sono andata da lorenzo perchè a palazzo abbiamo ricevuto visite ladresche ...... non ti dico la paura pazzesca....
ansia a manetta, come non ce ne fosse già abbastanza!!!
uffff
mrkikka dai capelli verdi torino

anto ha detto...

eccomiiii!!!!!!! bellissimo il tuo albero! anche da queste parti le bande bassotti proliferano..ma non pensiamoci se no altro che notti insonni! intanto Lorenzo l'ho visto su Sky, è sempre il numero 1! baci grandii!!!