giovedì 26 novembre 2015

Cene improvvisate

Di solito quando si torna a casa la sera dopo il lavoro non si ha molta voglia di sperimentare, ma poi si finisce per mangiare sempre le stesse cose quindi noi cosa facciamo??? Sperimentiamo!!!..anche se questo a volte ha significato cenare con pasta in bianco o peggio pane e prosciutto...
Questa ricetta nasce dalla necessità di usare dei finocchi che avevo in frigo.
Adesso con il freddo non è molto entusiasmante mangiarli in insalata, quindi cerco sempre un modo alternativo di cucinarli.
Quello che vi racconto è (per me) un accostamento insolito, neppure io ci credevo prima di provarlo..però fidatevi che il risultato è da leccarsi i baffi!

200 gr di spaghetti 
2 finocchi
150 gr di salmone affumicato
Aglio
Olio Evo
Sale
Pepe

Lavate e pulite bene i finocchi tagliandoli in fettine molto sottili, a parte tagliate il salmone a cubetti o o a striscioline.
In una larga padella antiaderente scaldate l’olio con uno spicchio di aglio, quando l’olio è caldo versateci dentro i finocchi bagnandoli con due mestoli di acqua calda, salate e lasciate cuocere a fuoco basso.
Quando vedete che si sono ammorbiditi aggiungete il salmone e mescolate delicatamente. Lasciate cuocere a fuoco basso per altri 5 minuti.
Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente e salata, a cottura ultimata scolate la pasta e unitela al condimento avendo cura di farla saltare in padella qualche minuto.





Nessun commento: