martedì 2 agosto 2016

L'estate e la libertà

Il giorno tanto sognato durante l’anno si avvicina! Ancora pochi giorni e siamo ufficialmente in vacanza.
Sono quei giorni che ci si gingilla tra un gelato in piazzetta e una passeggiata serale tra le zanzare più mordaci di sempre.
Si, teoricamente dovrebbe essere così..io invece impazzisco tra lava il bucato/asciuga il bucato / stira le ultime cose / no non ti mettere quello che lo devo mettere in valigia / vabbè dai mettilo..e taaac abbiamo vinto il record mondiale della macchia di sugo più veloce del west..ecco praticamente così.
Poi Marito ha la sindrome dello svincolo di Bologna e quindi i bagagli devono essere chiusi fatti e finiti la sera prima della partenza..ma vuoi non dimenticarti qualcosa?
Ecco io vivo nell’ansia di dimenticarmi qualcosa, quella e unica cosa che tanto mi serve ne sono certa.
E quindi, somma tutte queste cose e io mi imbruttisco, divento una brutta persona.
Inizio a fare liste che mai leggerò, parlo con le persone e intanto penso che devo ricordarmi di mettere in valigia quell’ultima cosa.
Poi però tutto cambia, il tempo di salire in macchina, abbassare il finestrino, sentire l’aria frizzante del mattino, nemmeno il tempo di arrivare al primo Autogrill e sono tornata in me, più felice di prima.
Quindi buone vacanze, se non ci leggiamo ci vedremo su Facebook o su Instagram.

Godiamocela perché ce le siamo meritate, ovunque andremo e ovunque saremo, con il sole in faccia ricordiamoci di guardare il mondo con gli occhi dei bambini e tutto sarà migliore.


Nessun commento: