lunedì 18 luglio 2016

Un tiramisù salato

Lo prometto, questa ricetta e poi ho finito con il contest di Arla..e devo dirvi la verità, anche se attualmente sono l'ultima della competizione, anche se so che non vincerò mai, mi sono divertita veramente tanto. Non é stato facile perché le settimane in cui si é svolto il concorso erano quelle cruciali del trasloco da casa vecchia a casa nuova, ma é stata una sfida stimolante e divertente. Quindi grazie per avermi dato l'opportunità 

Vi lascio la mia ricetta, anche per questa volta il meccanismo é lo stesso delle altre volte. Da domani mattina dovete votare (mettendo un like) la ricetta e la foto che vi piace di più direttamente sulla pagina Facebook di Arla Italia. Se mettete m piace sotto questo post o sulla foto del mio profilo Facebook mi fa tanto piacere ma sarà un like perso. Dovete andare su questa pagina (Arla Italia) e mettere e far mettere da tutti quelli che conoscete un bel like!!!

Fatte le dovute premesse passiamo alla ricetta!

Ho fatto una versione diversa del mio solito tiramisù. Una versione estiva e fresca che possono mangiare anche i bimbi perché non c'é il caffè.

Per la pasta frolla 
250 gr. di farina
100 gr. di zucchero
2 tuorli

Per la crema
1 tuorlo
1 cucchiaio di zucchero

Per la farcitura
Fragole e frutta a volontà

Preparare la pasta frolla amalgamando il burro freddo tagliato a pezzetti con la farina fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungete lo zucchero, i tuorli e impastate. Lasciate riposare in frigo per mezz'ora. Intanto accendete il forno a 180° gradi. Stendete la pasta e fate cuocere per circa 20 minuti.
A parte preparate la crema: sbattete l'uovo con lo zucchero, aggiungete la crema di formaggio e mescolate fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.
Prendete un piatto o un contenitore e alternate strati di crema con strati di frutta tagliata a cubetti. Terminate ricoprendo la crema di briciole di pasta frolla e una spolverata di zucchero a velo.




Nessun commento: