martedì 17 maggio 2016

Spaghetti di zucchine

Quest'anno, come tutti gli anni, siamo arrivati al momento in cui i vestiti si alleggeriscono, si toglie la polvere dalla bilancia e inizia la tragedia..i numeri che compaiono sul display digitale non sono quelli che vorremmo vedere e quindi 
Destinazione Esselunga e riempiamo il carrello di frutta e verdura e proviamo ad evitare una delle poche cose che mi da gioia quando mangio..il carboidrato!!!

Inizia il periodo pasta free.

Quindi la seconda mossa è quella di inventarsi cose buone e veloci da cucinare per cena e che non ci facciano sentire troppo in ospedale.
Abbiamo iniziato con gli spaghetti di zucchina. La ricetta originale prevede di lasciarli crudi, conditi a piacere con pomodorini e pesto. Io non riuscivo a pensare di mangiarli in versione salutista e quindi ho fatto la mia versione, eccola:

2 zucchine grandi
10 pomodorini datterino
olio
sale
pepe

Prima di tutto bisogna fare gli spaghetti di zucchina e li potete ottenere con l'apposito attrezzo oppure con un semplice pelapatate.
In una padella scaldate l'olio e versateci i pomodorini  facendoli rosolare e ammorbidire, quando saranno abbastanza cotti da creare una specie di sughetto versate le zucchine e fate saltare velocemente in modo che non perdano di croccantezza, aggiustate di sale e pepe e buon appetito!






direttamente da Instagram
una mia cara amica mi ha suggerito un alternativa che presto proverò: saltate le zucchine in padella con un filo di olio e poi condite con del ragù di quello buono! grazie @mrkikka.

1 commento:

kikka ha detto...

OMG pure citata
sono emozionata e grata.
grazie tatina bella a presto