lunedì 16 maggio 2016

Facile no..?

Parlo spesso dei miei difetti, faccio outing, solo perché parlando di come sono posso cercare di migliorare.
Stasera l'ho fatto, a tavola davanti ad un tristissimo piatto di pesce con le patate, riguardo la mia mancata partecipazione al "Mamma che Blog".
Ufficialmente non ci sono andata, perché avevo da fare il cambio dell'armadio più altre cose inderogabili per la casa  e accompagnare la principessa ad una festa giusto all'ora in cui sarebbe finito il secondo corso a cui mi ero iscritta.
In realtà queste sono solo scuse, avrei potuto benissimo rimandare le problematiche casalinghe e delegare l'accompagnamento della bimba alla festa (io poi sono una maga quando si tratta di delegare..).
Non ci sono andata perché mi è venuta l'ansia, perché mi sarei sentita sola anche se sarei stata in mezzo ad un sacco di persone, mi sarei sentita come il primo giorno di scuola quando cambi liceo e tutti si conoscono e tu invece non conosci nessuno. La sensazione di sentirmi un pesce fuor d'acqua è stata più forte della curiosità di vedere un ambiente nuovo, di respirare aria diversa di quella che circola intorno alla mia scrivania..e quindi vi lascio immaginare come mi sto mangiando i gomiti..
E mentre raccontavo tutto questo a marito, la principessa è intervenuta dicendo:

"e vabbè mamma se non conoscevi nessuno potevi fare amicizia, io faccio così con le bambine che non conosco"
"noi ci diciamo, ciao come ti chiami? quanti anni hai? ecco..
e poi andiamo a giocare..facile no??"

Si appunto facile..

Nessun commento: