mercoledì 13 gennaio 2016

Buona Vita

Si lo so...sono in ritardo! L'Anno Nuovo è iniziato da 12 giorni e non ho ancora messo nero su bianco i miei propositi nel 2016. Tutte le care blogger che seguo ci hanno già pensato e questo mi fa sentire ancora più in ritardo..e poi non ho nemmeno fatto gli auguri per Natale, ma immagino che l'abbiate capito: sono stata in FERIE!!! ma non le ferie intese come il Ponte di Natale e Santo Stefano le vere ferie, quelle che farebbero impallidire anche le maestre di mia figlia.
Ne avevo bisogno, ho totalmente staccato con il mondo, in parte anche con internet a causa del fatto che in montagna la linea è quella che è..
Ho cucinato pochissimo, un po' perchè mi sono fatta coccolare dalla mia mamma, un po' perchè sono andata sul sicuro con i soliti cavalli di battaglia, quelli che richiedono davvero poco impegno.
Dicevo dei buoni propositi..in realtà non ne ho. Non ho nessun obbiettivo, rischierei di arrivare a Dicembre con l'ansia pensando di non averlo raggiunto!!!
Voglio solo diventare migliore. E ho iniziato a provarci già nel 2015.
Vorrei essere più organizzata, io sono una di quelle persone che inizia svuotando la lavatrice e poi si ritrova in cucina a riempire la lavastoviglie o in sala a spolverare. Organizzazione è la parola che deve segnare questo 2016. E devo applicarla a tutto: casa, lavoro, blog..ma lo sapete che le blogger serie fanno i piani editoriali?!?!?!?!..ecco perchè non sono ancora diventata una blogger seria..
Emotivamente invece voglio diventare migliore rispettando me stessa e quello che sono, la mia libertà di espressione, il mio pensiero, il mio essere.
Devo imparare a dire ciò che veramente penso, liberamente senza farmi condizionare dalla posizione di eventuali interlocutori.

La libertà e il rispetto per noi stessi è il regalo più grande che possiamo farci.

E poi voglio amare, dare tutto quello che ho alle persone che mi amano.
E poi voglio circondarmi solo di positività, di vibrazioni positive. Ricordiamoci che sentire persone che si lamentano per più di 30 minuti al giorno inibisce i nostri neuroni..e voglio dire..già sono inibiti dal sonno..ci manca che me li faccio spegnere del tutto!
Quindi le mie parole d'ordine saranno organizzazione, libertà, amore e positività!




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon anno anche qui cara!!!
buoni propositi non ne ho scritti nemmeno io, ho però deciso i miei mantra:
Amore / Gratitudine / Gioia di vivere / Azione
cambiare noi stessi per cambiare il mondo si può fare!!!
tanti sorrisi e un abbraccio stretto
kikka

anto ha detto...

il tuo mantra è quanto di più bello si possa pensare! e riuscire a seguirlo non può che fare di noi persone migliori! un super abbraccccciooooooo!!!