venerdì 14 febbraio 2014

Love is all around

Oggi è il giorno dell'amore. Non sono una fanatica di questa festa, e non credo dipenda dal fatto di essere fidanzati da tanto o da poco tempo. Non mi è mai piaciuta molto (almeno non quanto il Natale!), credo che ogni giorno sia il giorno giusto per festeggiare quando si ama qualcuno.
Per questo motivo qualche settimana fa ho fatto questi biscotti, li pubblico solo oggi così restiamo in tema!
La ricetta di questa pastafrolla è fenomenale!! riadattata da quella di unbiscottoalgiorno che ringrazio sempre per i tantissimi spunti che mi da in fatto di dolci.

Farina 230 gr
Burro 150 gr
Cacao 15 gr
Canella 5 gr
Zucchero 100 gr
Tuorli 2

In una scodella mischiare farina, cacao, cannella. Aggiungere il burro morbido a pezzetti e mescolare fino a formare un impasto sabbioso.
Aggiungere lo zucchero e i tuorli e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Coprire con pellicola e mettere in frigo per ½ ora.
Stendere l’impasto con un mattarello e poca farirna. Tagliare i biscotti della forma che preferite e disponeteli su una teglia ricoperta da carta forno.
Infornare a 170° per 10 minuti (il tempo è indicativo, da verificare poi sulla vostro forno.
Lasciar raffreddare e buona colazione!!!




micia golosa

2 commenti:

FedericaMu ha detto...

Dolcissimo quel musino di gatto che spunta nell'ultima foto! E i biscotti devono essere deliziosi :) vorrei avere il tempo per provare a farli!

anto ha detto...

è una gattina molto curiosa! i biscotti sono velocissimi. io di solito li faccio quando dormono tutti, così mi rilasso! :)